UNA STORIA DI AMICIZIA

Gelato artigianale d'autore

Siamo nel 1971, quando Vincenzo Carvutto apre la sua prima gelateria a Brescia, il Maracanà. Il successo è immediato, la sua forte passione e abilità nel creare gusti nuovi riscuote subito il consenso di una clientela sempre più vasta. Sono per lui anni caratterizzati da un grande entusiasmo che lo spingono a creare diverse gelaterie in ognuna delle quali si respira un'aria nuova.

Vincenzo è il primo a creare il laboratorio a vista, dove i prodotti di prima qualità e la frutta fresca utilizzati sono costantemente sotto gli occhi di un cliente sempre più curioso ed attento.
In breve tempo Vincenzo diventa anche il presidente del comitato provinciale gelatieri e realizza il desiderio di aprire una nuova gelateria sul Lago di Garda, a Lazise (VR).

Per le sue creazioni si avvale dell'aiuto di validi e fidati collaboratori, tra cui il giovane Cristian Caporali, al suo fianco nel laboratorio produttivo fin dall'età di 14 anni.

Nel Gennaio del 2006, Cristian Caporali e Nicola Nuozzi, marito della figlia di Vincenzo, si conoscono e nasce immediatamente un'importante amicizia che in breve tempo li porta a rilevare la gelateria aperta sul lago.
Nasce “La Cremeria di Lazise”, l’inizio di una grande avventura.

Nel 2007 apre la seconda location di Lazise, la seconda Cremeria, che segna l’inizio di un ambizioso progetto di espansione supportato da continui investimenti sulla qualità del gelato artigianale.

Passano gli anni, e nel 2015 la Cremeria, forte del suo successo a Lazise, apre la terza gelateria a Peschiera del Garda (VR), un bellissimo connubio di gelato artigianale.

Mai come in questo momento si parla di cibi naturali, dimenticando che queste realtà hanno radici profonde.

Vieni a trovarci

LAZISE Via Fontana 8/10

LAZISE C.so Ospedale 17

PESCHIERA D/G Via Dante 18